Anomalie Sensori Ferroli Econcept

La caldaia a gas di moderna concezione è composta anche da diversi elementi elettronici che i nostri esperti vi indicano. Vi forniamo anche indicazioni su eventuali problematiche consigliandovi come gestire la situazione di blocco della caldaia.

Anomalie Sensori Ferroli Econcept

I numerosi sensori e le sonde controllano aspetti specifici del funzionamento della caldaia e la caldaia è predisposta per segnalare ogni anomalia che si presenti a carico di questi importanti elementi.

Se la caldaia segnala la disattivazione del sensore di mandata entra in funzione il termostato di sicurezza per evitare accumuli di acqua bollente e sovratemperatura. Un’altra segnalazione che riguarda il sensore di mandata è specifica invece di un probabile cortocircuito, che va risolto anche sostituendo il sensore stesso.

Il sensore sanitario controlla l’acqua calda che gli utenti finali avranno in casa. Se la caldaia segnala un problema al sensore sanitario questo potrebbe essersi danneggiato o essere in corto o, ancora, essersi scollegata dalla scheda elettronica.
Se è stata installata una sonda esterna, la caldaia può monitorarne il funzionamento ed eventualmente segnalarne un malfunzionamento dovuto all’usura del collegamento con la scheda di controllo o a un danno al sensore stesso.

Altre anomalie che la caldaia segnala possono riguardare il sensore di ritorno, che potrebbe essersi scollegato dalla scheda elettronica, il sensore dei fumi, importante perché controlla la temperatura dei fumi di scarico e può segnalare anche sprechi a carico del bruciatore.

Il nostro Centro Assistenza Caldaie rimane disponibile per sopralluoghi e diagnosi su problemi alla vostra caldaia.

Possono interessarti anche:

Download Premium WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
Download Nulled WordPress Themes
online free course
download micromax firmware
Download Best WordPress Themes Free Download
Menu