Come fare per Alzare la Temperatura dei Riscaldamenti?

Con l’aiuto dei nostri esperti abbiamo riassunto alcune indicazioni sulla gestione della temperatura dei riscaldamenti gestiti dalla vostra caldaia Ferroli. Se non si dispone di impianto con termostato diviene utile sapere come agire sui comandi della caldaia.

siamo quel che beviamo

Potrebbe sembrare semplice ma senza le giuste indicazioni tecniche potrebbe non essere non proprio intuitivo alzare la temperatura dei riscaldamenti. Soprattutto se non possiede un impianto regolato con cronotermostato interno collegato alla caldaia.

Voglio alzare la temperatura dei riscaldamenti di casa. Cosa devo fare?

Con la vostra caldaia Ferroli potete gestire il riscaldamento in due modi. Se la vostra caldaia è un modello con cronotermostato installato all’interno della casa, potete agire sulla caldaia tramite il termostato, decidendo da soli accensione e temperatura. Se la vostra caldaia è un modello che non ha il cronotermostato in interno, dovrete invece agire direttamente sulle manopole o sul display della caldaia decidendo la temperatura dell’acqua di mandata.

Nel caso in cui percepiate una temperatura non adeguata potete alzare di qualche grado la temperatura di accensione della vostra caldaia Ferroli in modo che il calore aumenti. Se però vi rendete conto che neanche questo piccolo stratagemma funziona potrebbe esserci qualcosa che non va in un punto del vostro impianto.

Se notate che alcuni termosifoni sono freddi mentre altri sono caldi accertatevi che nei termosifoni freddi abbiano sia aperto il rubinetto di ingresso dell’acqua. Può anche capitare per esempio che si formino bolle d’aria all’interno del circuito dell’acqua del riscaldamento. Queste bolle, quando arrivano dentro i termosifoni creano tappi di pressione che impediscono all’acqua di fluire normalmente. Il risultato è che avrete probabilmente metà casa al freddo e metà casa riscaldata. Per risolvere queste situazioni è sufficiente agire sulle valvole di sfogo dei termosifoni e far uscire l’aria che si è insinuata nel termosifone. Eliminata l’aria, l’acqua ricomincerà a fluire nei tubi e la situazione dovrebbe risolversi.

Quando il problema non è nei termosifoni allora occorre controllare alla fonte: la vostra caldaia Ferroli potrebbe avere una temperatura di mandata impostata bassa o potrebbero esserci problemi al circuito del gas che riscalda l’acqua. Se notate che la fiammella di accensione è tremolante o intermittente o addirittura si spegne è il momento dell’intervento di un tecnico.

Naturalmente, disponendo d un comando a parete la gestione della temperatura dei riscaldamenti risulterebbe più semplice, come spiegato anche in questo breve post che indica come impostare il termostato della caldaia.

Nella zona di Roma, per tutti i problemi con la vostra caldaia Ferroli potete rivolgervi ai nostri tecnici della ITC srl. Siamo pronti a risolvere in tempi brevissimi ogni situazione critica con professionalità ed efficienza.

Possono interessarti anche:

Download Premium WordPress Themes Free
Free Download WordPress Themes
Download WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
udemy free download
download intex firmware
Download Premium WordPress Themes Free
Menu