Ferroli Bluehelix: Anomalie bruciatore e scambiatore

Quando la vostra Bluhelix fatica ad avviarsi ciò potrebbe essere legato a problemi a bruciatore e scambiatore della caldaia. Oltre a darvi indicazioni per capire come mai ciò si verifica, ci rendiamo disponibili per assistenza a domicilio.

anomalie bruciatore scambiatore ferroli bluehelix

Bruciatore e scambiatore sono componenti fondamentali della caldaia Ferroli Bluhelix. In caso di anomalie consigliamo di seguire precise indicazioni per un’assistenza mirata da parte di un tecnico specializzato.

Il corpo bruciatore è uno dei punti nevralgici della caldaia e va tenuto sempre sotto controllo. Se infatti non si accende, la caldaia non avvia la combustione. È importante, quindi, controllare che il gas affluisca alla caldaia e che non vi siano perdite nel circuito di alimentazione. Occorre inoltre assicurarsi che l’elettrodo di accensione sia integro e funzionante.

Questa situazione di mancata accensione però è solo uno dei problemi possibili legati al bruciatore. È infatti possibile che, al contrario, il bruciatore sia spento ma la caldaia indichi che viene rilevata la fiamma pilota, la cosiddetta fiamma fantasma. In questo caso non è un problema da rintracciare nel bruciatore quanto nella scheda elettronica.

Quando si accende, la fiamma della caldaia deve, ovviamente, rimanere costante nel tempo. Se questo non avviene e si verificano accensioni e spegnimenti, vanno controllati il bruciatore, che potrebbe essere sporco, il circuito del gas, che deve fornire un gas a pressione costante, e l’elettrodo di ionizzazione, che potrebbe essere rovinato e, quindi, da sostituire.

Come il bruciatore, anche lo scambiatore è importante perché è il punto in cui l’acqua viene riscaldata. Se non circola acqua nell’impianto entra in funzione il sistema di Sicurezza dello scambiatore: cause di questa mancanza di acqua possono essere bolle d’aria nell’impianto, per cui va quindi effettuato uno sfiato all’altezza dei radiatori, se presenti, o agendo sull’apposita manopola di sfogo.

Se riscontri un problema che persiste, non esitare e contattaci per un sopralluogo. Puoi chiamare gratuitamente o scrivere dal modulo contatti.

Possono interessarti anche:

Download Nulled WordPress Themes
Download Premium WordPress Themes Free
Download Nulled WordPress Themes
Download Premium WordPress Themes Free
lynda course free download
download micromax firmware
Download Nulled WordPress Themes
Menu