Ferroli Domitech: Anomalie circuito gas e aria

Vi guidiamo attraverso una breve riflessione sulle problematiche di funzionamento alla caldaia Ferroli che possono sorgere a causa di anomalie a livello del circuito gas o dell’alimentazione di aria. Il nostro reparto tecnico rimane disponibile per interventi a domicilio

siamo quel che beviamo

Il passaggio del gas e la combustione sono due aspetti fondamentali per il corretto funzionamento della caldaia. Affrontiamo il problema sulla caldaia Ferroli Domitech con anomalie al circuito Gas w al circuito dell’Aria.

Se viene segnalata la mancata accensione del bruciatore le cause sono da rintracciare nell’afflusso di gas, nell’elettrodo o nella valvola. Occorre quindi controllare che il gas fluisca senza problemi dal circuito domestico, che l’elettrodo e la valvola siano integri e che siano correttamente collegati e alimentati.

Un’altra situazione che va tenuta sotto controllo è la segnalazione di fiamma pilota accesa con bruciatore spento. Questa anomalia può essere risolta controllando la scheda dell’elettrodo perché questa dia l’impulso corretto all’elettrodo stesso.

La caldaia segnala anche se, dopo l’accensione, la fiamma non rimane accesa e costante. Per questa situazione è bene controllare la pressione del gas in ingresso nell’impianto o nel bruciatore.

Il ventilatore permette la dissipazione dei fumi e la corretta areazione dell’impianto ed è collegato al pressostato dell’aria. In caso di blocco nella canna fumaria, di problemi al diaframma o di errore nel collegamento del pressostato, quest’ultimo si arresta anche se il ventilatore è entrato in funzione.

Il nostro Centro Assistenza Caldaie rimane comunque a disposizione per dare soluzioni a eventuali condizioni problematiche persistenti sulla vostra caldaia

Possono interessarti anche:

Download Nulled WordPress Themes
Download WordPress Themes Free
Download Premium WordPress Themes Free
Premium WordPress Themes Download
udemy paid course free download
download coolpad firmware
Download WordPress Themes Free
Menu