Pressione alta Ferroli Econcept

Quando la caldaia subisce variazioni di pressione acqua oltre certi limiti, purtroppo, può subire un blocco di funzionamento. I nostri esperti vi parlano delle implicazioni legate a problemi di pressione alta rimande disponibili per interventi a Roma

Pressione alta Ferroli Econcept

Per funzionare bene, la caldaia ha bisogno di una pressione interna dell’acqua che sia sempre costante. Se questo non si verifica la caldaia segnala le diverse condizioni di anomalia, innanzitutto problemi di carico

In alcuni la casi, la pressione impostata non viene raggiunta con il riempimento automatico entro 4 minuti oppure la caldaia non si riempie entro i tentativi di riempimento automatico programmati. Se la caldaia non si riempie potrebbe esserci un guasto all’elettrovalvola o una perdita in un qualche punto del circuito interno della caldaia.

Le perdite d’acqua non vanno mai sottovalutate perché possono portare accumuli di calcare che poi possono corrodere il cuore stesso della caldaia.

Qualora non vengano riscontrati problemi all’interno della caldaia è bene verificare l’effettiva pressione nel circuito idrico domestico.

Va eseguito inoltre un controllo al sensore della pressione, che potrebbe rilevare una lettura non corretta per un guasto o per un problema nel collegamento con la scheda madre.

All’altro estremo si pongono i problemi di pressione eccessiva che va riportata nei limiti controllando anche l’integrità della valvola di sicurezza e del vaso di espansione.

In caso di continui problemi alla pressione della caldaia contattate il nostro centro assistenza caldaie chiamando gratuitamente.

Possono interessarti anche:

Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes
Download Nulled WordPress Themes
Download WordPress Themes
udemy free download
download redmi firmware
Download WordPress Themes
Menu