La Caldaia Ferroli Gocciola

Parliamo di questa che rappresenta una problematica molto comune. Risolverla però richiede un buon sopralluogo e tempo che servirà al tecnico per analizzare tutte le diverse possibili cause. Le nostre indicazioni per orientarvi

scaldaia ferroli gocciola

Ho scoperto che la mia caldaia Ferroli gocciola: quale può esserne la causa?

Se avete notato che dalla caldaia cadono gocce d’acqua, i motivi di questa situazione anomala possono essere diverse. Non dovete allarmarvi ma neanche sottovalutare la faccenda, le perdite d’acqua non sono mai sintomo di funzionamento corretto e sicuro di un impianto.

Esclusi i gocciolamenti occasionali dovuti magari a infiltrazioni di acqua piovana nella copertura esterna della caldaia, risolvibili controllando che la copertura sia adeguata al punto scelto per l’installazione, nel caso di gocciolamenti persistenti della vostra caldaia Ferroli la causa principale è da rintracciare nei giunti di guarnizione.

Questi elementi sono molto importanti e allo stesso tempo molto delicati: i giunti infatti collegano il circuito interno della caldaia ai tubi di mandata e di ritorno che vengono dall’impianto di riscaldamento e dell’acqua calda della vostra casa.

Essendo elementi inseriti per collegare i tubi, i giunti sono sottoposti a una notevole pressione e a un continuo passaggio di acqua calda e di acqua fredda. La naturale usura di questi componenti è quindi da tenere in considerazione quando si notano gocciolamenti sotto la caldaia. Per evitare gocciolamenti dovuti a usura ricordate di far eseguire una buona manutenzione periodica all’impianto.

Un altro motivo per cui i giunti potrebbero non reggere a dovere potrebbe essere rintracciata nell’applicazione di guarnizioni non adeguate al diametro dei tubi. Una guarnizione sbagliata non sarà in grado di tenere alla pressione provocata dal passaggio continuo di acqua e provocherà il gocciolamento.

Nella zona di Roma, se avete problemi con la vostra caldaia Ferroli contattateci con fiducia: i tecnici della ITC srl sono a vostra disposizione per risolvere ogni guasto e ogni più piccola perdita per la vostra caldaia Ferroli.

Se la perdita alla vostra caldaia è copiosa il consiglio è di richiedere subito un tecnico del nostro Centro assistenza caldaie.

Possono interessarti anche:

Premium WordPress Themes Download
Download WordPress Themes Free
Download Best WordPress Themes Free Download
Download WordPress Themes Free
lynda course free download
download xiomi firmware
Download Best WordPress Themes Free Download
Menu