I riscaldamenti funzionano ma l’acqua calda non esce

La caldaia alimenta i riscaldamenti domestici e produce acqua calda per uso sanitario. A volte è possibile riscontrare problemi con l’acqua calda sebbene i riscaldamenti funzionino regolarmente. Con l’aiuto degli esperti cerchiamo di farvi capire perché.

siamo quel che beviamo

Grazie a quasi trent’anni di esperienza, possiamo dire di aver affrontato ormai tutte le casistiche che riguardano anomalie, codici errore a problemi con riscaldamenti che funzionano sebbene l’acqua calda non esce. Con l’aiuto degli esperti abbiamo immaginato di dare risposta ad una serie di domande che il cliente ci pone intorno a questo tema.

Ho acceso la mia caldaia Ferroli per avere l’acqua calda ho notato che i riscaldamenti funzionano, ma l’acqua calda non esce. Come mai?

Se, aprendo il rubinetto dell’acqua calda vi accorgete che la temperatura è tutt’altro che piacevole mentre i termosifoni stanno diffondendo il loro tepore la vostra caldaia Ferroli potrebbe avere un problema alla valvola a tre vie o nello scambiatore.

In città come Roma un un grosso problema alle caldaie lo crea il calcare presente in grandi quantità nell’acqua. La vostra caldaia, lavorando con l’acqua che arriva direttamente dalle condutture, può andare incontro ad accumuli di calcare che, disciolto nell’acqua, torna allo stato solido quando parte dell’acqua evapora durante la combustione.

Il problema del calcare non va mai sottovalutato e se riscontrare continui problemi di con la vostra caldaia Ferroli, potrebbe essere il caso di chiamare un tecnico per valutare se sia o meno il caso di far eseguire un lavaggio anticalcare.

Un accumulo di calcare nella valvola a tre vie è un fenomeno molto comune che a lungo andare può provocare problemi al corretto funzionamento della valvola, che non scambia bene e quindi non manda l’acqua calda nel circuito dell’acqua calda sanitaria. Sempre a carico della valvola a tre vie può verificarsi una rottura nella membrana interna.

Ma non dimentichiamo che la temperatura dell’acqua è gestita dall’elettronica che ha il controllo della temperatura. Quando si verifica anomalie ai sensori si potrebbe verificare una mancata erogazione di acqua: il sensore comunica una falsa temperatura che blocca la partenza del bruciatore, quindi della produzione di acqua calda

Per un controllo sulla vostra caldaia Ferroli o nel caso abbiate bisogno di un intervento a domicilio nella zona di Roma potete rivolgervi con fiducia ai nostri tecnici della ITC srl, che eseguiranno rapidamente tutte le procedure perché la vostra caldaia Ferroli torni a funzionare bene.

Possono interessarti anche:

Download Premium WordPress Themes Free
Download WordPress Themes
Free Download WordPress Themes
Premium WordPress Themes Download
lynda course free download
download xiomi firmware
Download WordPress Themes Free
Menu