Perche la Caldaia Ferroli non Parte?

Alla domanda più comune che i clienti pongono al nostro Centro Assistenza, gli esperti possono dare risposte diverse perchè tante sono le cause di una caldaia che non parte. con l’aiuto dei nostri esperti ne abbiamo analizzati alcuni.

perchè la caldaia ferroli non parte
Un tecnico mostra l’area interna di una caldaia

La domanda che i clienti ci fanno quando contattano il call center è perché la caldaia Ferroli non parte. Un quesito che spesso riguarda il blocco caldaia, o comunque una serie davvero ampia di cause tecniche che richiedono l’aiuto di un esperto.

Ho aperto l’acqua calda ma la mia caldaia Ferroli non parte e i termosifoni sono freddi. Cosa è successo?

Niente acqua calda e niente termosifoni: una situazione decisamente poco piacevole. Se vi trovate in questa condizione, la vostra caldaia Ferroli potrebbe avere problemi in diversi punti.

Quando una caldaia non parte infatti, molto spesso lo fa come protezione, andando in blocco di sicurezza, perché i sensori interni hanno rivelato squilibri o componenti guasti.

Una rottura nella pompa dell’acqua può essere uno dei motivi per cui la caldaia non funziona: la pompa è il sistema che permette all’acqua prodotta dentro la caldaia di andare in circolo. Se questa non si aziona l’acqua rimane nella caldaia con rischi di aumenti incontrollati della pressione interna. Per questo motivo, in caso di guasto alla pompa la caldaia, per precauzione non si avvia.

Se la vostra Ferroli non parte potrebbe essersi anche bruciata la scheda madre. Fenomeni atmosferici violenti, come piogge forti o fulmini, possono portare a corto circuiti della scheda. Soprattutto nei modelli più nuovi, la componente elettronica la fa da padrone e la scheda è quindi sempre più importante per tutto l’impianto.

Anche un accumulo di sporco può portare a un corto circuito, di qui la necessità di una buona manutenzione periodica e di una buona pulizia eseguite dal nostro centro assistenza caldaie.

Sempre legato alla pulizia della caldaia c’è il terzo probabile motivo per cui la vostra caldaia Ferroli non parte più: il piezometro della fiammella di accensione potrebbe essersi ossidato per lo sporco.

Non improvvisatevi tecnici e, in caso notiate comportamenti anomali nella vostra caldaia Ferroli, rivolgetevi con fiducia ai nostri tecnici della ITC srl: i nostri tecnici, attivi sulla zona di Roma sapranno scoprire rapidamente la causa del malfunzionamento della vostra caldaia e risolvere la situazione con tutta la forza dell’esperienza ventennale nel settore dell’assistenza domiciliare alle caldaie.

Possono interessarti anche:

Download Best WordPress Themes Free Download
Download Premium WordPress Themes Free
Download WordPress Themes
Download Best WordPress Themes Free Download
udemy course download free
download lenevo firmware
Premium WordPress Themes Download
Menu